en fr de it es
previous arrow
next arrow
Slider

Benvenuti su lefracchie.eu

Il fascino e la maestosità delle fracchie, soprattutto accese, hanno sempre incantato ogni spettatore. La luce, il calore, lo scoppiettio della legna secca che brucia, le scintille che salgono verso l'alto, il fumo che annebbia la vista, le sollecitazioni del capo fracchia, gli incoraggiamenti da parte della folla che assiste, coinvolgono anche gli spettatori trasformandoli tutti in attori protagonisti.

lefracchie
Le Fracchie
lacitta
La Città
Programma2018
Il Programma
2017 03 27 172252
Brochure
La Fracchia dei Sammarchesi!

Vai qui per avere tutte le informazioni

captcha

Cresce l’attesa per il venerdì Santo di San Marco in Lamis, una delle giornate più suggestive delle festività pasquali. Stilato il programma di massima. A promuovere l’evento, l’associazione “Le fracchie” in stretta collaborazione con il Comune di San Marco in Lamis e l’Arciconfraternita dei Sette Dolori. Il tutto con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Presidente della Giunta Regionale, dell’Assessore Regionale all’Industria Turistica e Culturale e del Comune di San Marco in Lamis.

francobollofracchieLe Fracchie capolavoro immateriale nella filatelia (di Gabriele Tardio)
In occasione della processione del venerdì santo della Madonna Addolorata accompagnata dalle "fracchie" accese a San Marco in Lamis, il 31 marzo 2012 è stato emesso un francobollo dalle Poste Italiane, della serie tematica “Il folclore italiano”.

fracchie meraviglie itaLe Meraviglie Laurus

Grazie ad una iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Premio Laurus ha lo scopo di definire e favorire l’attuazione della strategia digitale per il turismo.
Per ottenere la corona d’alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like.

Programma

Programma2018

Gabriele Tardio

tardio

news

Le ultime notizie dall'associazione

Play
Slider
In questo contesto dobbiamo necessariamente ricordare la figura di Gabriele Tardio...
Il 31 marzo 2012 è stato emesso un francobollo dalle Poste Italiane, della serie tematica “Il folclore italiano”
Grazie ad una iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Premio Laurus...